
Effetto Alchemy
The Band
"La vita senza musica, sarebbe un errore". E la vita dei tre componenti della band, davvero ruota attorno alla musica. Questo non è solo un lavoro, ma una vera e propria vocazione, che vivono con passione e dedizione incondizionata. L'esperienza maturata tra live, locali, teatro, grandi palchi, eventi privati, produzioni discografiche internazionali , rende questa band versatile, camaleontica e dinamica, con uno stile però del tutto personale ed innovativo. "Amiamo le persone, ci piace diventare un tutt'uno con il pubblico". È forse questo il segreto del loro carisma e della forza trascinante che contraddistingue ogni performance. Un concentrato di pura energia! "L'infinto è il nostro limite".
Effetto Alchemy: The Story
Chi sono gli Alchemy

Gli Alchemy (in arte Effetto Alchemy), sono:Serena Tesorio, voce e chitarra;Raffaele Vitiello, voce e tastiere;Raffaele De Luca, batteria e percussioni.La loro formazione, nasce come molte delle band nella storia : dall'amicizia. A Napoli, che è la loro culla, si conoscono da ragazzini, crescono a pane e musica, ritrovandosi di tanto in tanto insieme per suonare, ma ognuno con i propri progetti, i propri contatti. "Si amano da lontano".
Serena debutta a 18 anni nel mondo del teatro, con il musical "C'era una volta Scugnizzi", con le musiche di Claudio Mattone, al fianco di Sal Da Vinci, sui palcoscenici più importanti di Italia. Gira la penisola con altri spettacoli teatrali ;arriva negli Stati Uniti con un suo progetto discografico internazionale. Con il suo singolo "In the Clouds", apre il 7.2 a Marina di Chioggia, un party/concerto in spiaggia che che conta più di dodicimila presenze e condivide il palco con i deejay più famosi del mondo. Scrive e registra per molti artisti e deejay a livello mondiale.
Raffaele, si diploma al conservatorio, suona per numerosi artisti partenopei e non. Gira l'Italia come turnista; insegna pianoforte; si perfeziona nel canto lirico e nello studio della fisarmonica.
Raffaele( l'altro) , inizia con lo studio della batteria da bambino, per poi proseguire anche con le percussioni. Registra per molti artisti con lavoro di studio, e come percussionista di diverse band , conta presenze in tutta Italia e apparizioni in TV e radio.
Arriva poi il 2017. L'anno della svolta.
I tre componenti della band, decidono che i tempi sono maturi finalmente, per creare qualcosa che sia solo loro. Qualcosa che abbia il loro nome, il loro volto. Nascono gli Alchemy. E non con poche difficoltà. Ma la voglia di fare, la determinazione nel mettersi in gioco e la volontà di migliorarsi, abbattono ogni ostacolo. Gli Alchemy si affermano, portano la loro musica in tutta la Campania e poi in Tutta Italia. Palcoscenici, locali, piazze, eventi privati : la musica li mette in contatto con migliaia e migliaia di persone.
Nel 2019 esce il loro primo singolo "Anima e Dna". Il primo di una lunga serie.
"Se puoi sognarlo, puoi farlo". E gli Alchemy non smetteranno mai di sognare!